Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, iniziati i lavori in via XXV Aprile. De Marchi: “Spero che le polemiche siano archiviate”

Santa Margherita. Sono partiti questa mattina gli annunciati lavori di riqualificazione di via XXV Aprile, che nei prossimi 45 giorni sarà interessata dalle operazioni di ampliamento del marciapiede destro tra l’incrocio con Via Gimelli e Largo Giusti.

Proprio all’incrocio con Via Gimelli gli interventi hanno preso il via, con un intervento preliminare di sostituzione di un vecchio pannello in lamiera frapposto tra il manto stradale e la suola che sovrasta il torrente San Siro. Il secondo lotto, di completamento della restante parte di via, sarà effettuato dopo la stagione estiva. Entro l’anno, pertanto, pur mantenendo la sua vocazione di arteria stradale, Via XXV Aprile si scoprirà a misura di pedone, anche di portatore di handicap o mamma con passeggino; ritrovando, inoltre, uno slancio commerciale fino ad oggi inespresso.

“Auspico che la partenza dei lavori consegni agli archivi polemiche che non sono riuscito a comprendere, né per le forme che hanno assunto né per i contenuti espressi – dichiara il Sindaco, Roberto De Marchi – Credo che la chiarezza degli obiettivi, la rapidità dei tempi nei quali ci siamo mossi, l’assenza di effetti collaterali sulla sosta, la concertazione dell’intervento con ASCOM e i commercianti di Via renda quella di oggi una bella giornata per la nostra città”.