Sampdoria, domani a Garrore il “cartellino viola”

edoardo garrone

Genova. Il presidente della Sampdoria Edoardo Garrone riceverà domani il ‘Cartellino viola’ per il mese di aprile 2013. L’iniziativa, voluta dalla Fiorentina e intesa a premiare i gesti in campo piu’ significativi del rispetto delle regole e dell’avversario, e’ stato attribuito al presidente Garrone “in rappresentanza della società e di tutta la tifoseria doriana, per l’atmosfera straordinariamente amichevole e accogliente respirata in occasione della partita Sampdoria-Fiorentina del 28 aprile”.

“Un clima cosi’ positivo e amichevole e’ purtroppo ancora una rarità in uno stadio italiano – si legge nelle motivazioni al premio -. Già nei giorni precedenti la gara il sito ufficiale del Club doriano aveva pubblicato un video di benvenuto a Vincenzo Montella, indimenticato ‘ex’. Il giorno della gara la tifoseria sampdoriana ha intonato cori e dedicato applausi all’allenatore della Fiorentina sia all’inizio che al termine della gara, nonostante la sconfitta casalinga. La giuria ritiene che tutti questi episodi siano conseguenza degli atteggiamenti esemplari che la Sampdoria ha sempre tenuto nel corso degli anni, dall’era Mantovani in poi, uno stile di comportamento si e’ consolidato durante la gestione della famiglia Garrone”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.