Cronaca

Sabato i funerali di Don Gallo. “Niente fiori, per lui erano uno spreco”

don gallo

Genova. Genova piange Don Andrea Gallo. Lo fa alla maniera del prete di strada, senza clamore, con un gesto, con un semplice ricordo.

La cerimonia funebre si terrà sabato 25 maggio, l’orario e le modalità si conosceranno solo nel pomeriggio di oggi.

Niente fiori, è la richiesta della Comunità di San Benedetto al Porto. “Per Don Andrea Gallo – spiegano – erano sempre uno spreco e fuori luogo”.

Per chi lo volesse, invece, è attivo il conto corrente della comunità presso Banca Etica (IBAN: IT86J0501801400000000138289) o il conto corrente postale (n. 15149164).

Intanto tra meno di un’ora, alle 9 di questa mattina, riaprirà la camera ardente presso la chiesa di San Benedetto al Porto di Genova, che sarà chiusa solo alle 21.

La possibilità di rendere un ultimo saluto a Don Gallo continuerà anche nella giornata di venerdì 24 maggio, dalle 9 alle 23.

La veglia funebre è invece prevista per domani alle ore 21. Sia nella giornata di oggi che in quella di domani si celebreranno la Santa Messa (ore 17.30), sia, a seguire, il Rosario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.