Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rsa di Chiavari, nasce il comitato per dire no alla esternalizzazione: ecco dove firmare

Più informazioni su

Chiavari. Prosegue la mobilitazione di cittadini e lavoratori per dire no alla esternalizzazione della Rsa di Chiavari e per difendere la sanita’ pubblica e i nostri diritti di cittadino in nome dell’art.32 della costituzione.

Nell’ incontro pubblico del 16 maggio a Sestri Levante si e’ costituito il comitato permanente “COMITATO RSA PUBBLICA” per opporsi alla decisione imposta dalla Regione Liguria all’Azienda Sanitaria Chiavarese Asl4.

Al comitato costituito inizialmente da Roberto Mattioli, operatore socio sanitario Rsa e sindacalista Usb , Walter Lagomarsino infermiere Rsa e Alpinisti Alberto infermiere e sindacalista Cgil hanno aderito Claudio Rossi , insegnante di Chiavari, Anna Vittori in rappresentanza del Tribunale del Malato e di Cittadinanzattiva di Chiavari, Marco Bertani , consigliere comunale e assessore del comune di Ne’ e due cittadine parenti di disabili ricoverati in Rsa.

Nell’incontro si e’ deciso inoltre di avviare una raccolta firme (gia’ iniziata su facebook con una raccolta online) per chiedere al Sindaco del Comune di Chiavari di prendere posizione sulla questione ritenendo che le istituzioni locali debbano essere a fianco dei cittadini e dei lavoratori per scongiurare questa possibilita’.

Si puo’ gia’ firmare tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la sede regionale di Cittadinanzattiva a Chiavari in via Col. Franceschi 42 (dopo la COOP a sinistra, dove c’è anche l’AVIS) – mercoledì mattina all’Ospedale di Sestri Levante presso il Tribunale del Malato dalle 9.30 alle 11.00; mercoledì mattina all’ Ospedale di Rapallo presso il Trubunale del Malato dalle 10.00 alle 11.30.

Si potra’ firmare a Chiavari nei banchetti che organizzeremo il 24 e 29 maggio davanti alla Farmacia Bellagamba PER ADESIONI AL COMITATO, RACCOLTA FIRME E ALTRE INFO : mail : mattiu63@facebook.com e cell. 3405923602.