Quantcast

Royal Caribbean, al via la stagione da Genova e Civitavecchia: dal capoluogo ligure 18 partenze

Royal Carabbean - minicrociera

Genova. Royal Caribbean ha cominciato la sua stagione crocieristica 2013 imbarcando prima a Civitavecchia poi a Genova il suo primo viaggio con uno dei gioielli della sua flotta, Legend of the Seas. La nave è una delle novità di Royal nel mercato italiano.

Per tutta l’estate imbarcherà dal porto laziale e da quello ligure rispettivamente 19 e 18 volte, per un totale di oltre 64.000 crocieristi movimentati aumentando l’indotto dell’intero territorio.

“Per noi l’Italia non è il primo mercato – ha spiegato il direttore generale, Gianni Rotondo – ma quest’anno puntiamo a movimentare non meno di 64 mila persone. La nostra è una clientela in crescita, se pensiamo che solo quattro anni fa i nostri ospiti erano stati 23 mila. In quatto anni abbiamo triplicato, e siamo molto soddisfatti”.

Gli itinerari proposti, con partenza da Civitavecchia e Genova, sono Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, e Valencia. Tra i temi rivelatisi di grande successo la scorsa stagione e che vengono riproposti anche per il 2013, la
‘Crociera del tango’, prevista dall’1 al 9 giugno.

A bordo ballerini e istruttori professionisti in grado di offrire sia spettacoli di danza, sia vere e proprie lezioni.