Cronaca

Rapallo, i vigili del fuoco danno l’ok: all’Auditorium delle Clarisse si può fare teatro

teatro clarisse rapallo

Rapallo. Il Comune di Rapallo informa che oggi l’Auditorium delle Clarisse ha ottenuto, con il deposito della documentazione richiesta e l’ottemperanza alle prescrizioni imposte da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, l’autorizzazione per l’utilizzo della struttura quale Teatro e non solo come Auditorium.

Il fatto che l’Auditorium delle Clarisse non fosse, prima di oggi, ancora utilizzabile per rappresentazioni teatrali risaliva a parecchi anni addietro, per il fatto che, nonostante fossero state spese ingenti risorse di bilancio per il suo ammodernamento ed adeguamento, non fosse stata richiesta la formale autorizzazione al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

“Solo dal novembre 2012, a seguito della volontà dell’attuale Amministrazione del Sindaco Costa di pianificare nel medio termine l’attivazione di una stagione di prosa nella città di Rapallo, la Ripartizione tecnica (sotto il coordinamento del Dirigente Ing. Ottonello e della Funzionaria Arch. Paola Negro, seguiti dall’Assessore Paola Tassara) ha attivato la relativa pratica, finalmente oggi giunta al suo iter conclusivo.

L’Auditorium delle Clarisse è un gioiello di quell’immenso e rilevante tesoro che è il patrimonio della nostra città, al quale l’Amministrazione tiene in modo particolare e il risultato raggiunto lo dimostra pienamente”, si legge in una nota del Comune.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.