Cronaca

Raffica di furti a Genova: svaligiate case e ditte, ma è anche arrivata la “banda” dei distributori di benzina

benzina
Foto d'archivio

Genova. Raffica di furti a Genova. Sono stati tre i sopralluoghi di furti effettuati ieri mattina dalla Polizia, in altrettanti distributori di carburante, tutti ubicati in via Siffedri. Stesso modus operandi: serranda forzata e vetro del gabbiotto infranto. Nel primo caso sono stati asportati un PC portatile, una fotocamera digitale, un navigatore satellitare, un autoradio e alcuni buoni carburante ancora da quantificare.

Nel secondo caso, invece, il bottino consiste in 200 euro di fondo cassa, 100 euro in buoni benzina e vari Kg di olio da motore, del valore complessivo di 300 euro. Dall’ultimo distributore, sono stati asportati 15 buoni carburante e 200 euro in contanti.

Gli agenti delle volanti ieri sera sono intervenuti in via Ceppi per una constatazione di furto in appartamento. Sul posto ad attendere i poliziotti c’era la padrona di casa, un donna di 53 anni originaria di Roma, ma residente a Genova che ha spiegato loro che poco prima rientrando a casa ha trovato la porta d’ingresso regolarmente chiusa ma con la serratura priva di mandate che lei aveva messo regolarmente la mattina. La casa “visitata” dai ladri presentava le camere mese a soqquadro e da un primo controllo la signora ha constatato l’ammanco di euro 400 in contanti ed una sterlina in oro. Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica per gli accertamenti del caso.

Ma le razzie non si fermano qui. E’ stata una 42enne genovese, ieri mattina, ad accorgersi che nella notte qualcuno si era introdotto all’interno della palestra dove lei collabora. La donna si è accorta che tutte le tapparelle delle finestre erano alzate ed in una stanza la finestra era aperta, controllando meglio si è resa conto che le due porte di accesso agli uffici risultavano forzate e spaventata ha chiamato il 113. La volante dell’U.P.G. intervenuta ha constatato che i malviventi si sono introdotti all’interno del locale dopo aver smurato un’inferriata, trovata a terra, e forzato successivamente la finestra. Da un primo controllo è risultato mancare un computer portatile marca HP del valore di circa 1.000 euro. Sul posto è stato richiesto l’intervento della Polizia Scientifica per gli accertamenti dovuti.

Ultimo furto in via Ramairone. E’ stato il titolare di una ditta di trasporti e logistica, un genovese di 38 anni, ieri mattina, ad accorgersi che un suo furgone isotermico marca Mercedes, parcheggiato all’esterno del capannone presentava qualche anomalia e per tanto ha richiesto l’intervento della Polizia.

Gli agenti dell’U.P.G. sul posto hanno constatato che la serratura della portiera lato guida del veicolo presentava alcuni segni di forzatura, che mancavano entrambi gli specchietti retrovisori ed il volante. Il proprietario ha appurato che dall’interno era stata asportata anche l’autoradio marca Kenwood.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.