Cronaca

Raccolta differenziata, a Recco condannata l’amministrazione: interrogazione del senatore Rossi

raccolta differenziata foce
Foto d'archivio

Liguria. Il senatore Maurizio Rossi – con due componenti della Commissione Ambiente di Scelta Civica – ha presentato, da primo firmatario, un’interrogazione urgente al ministro dell’Ambiente Andrea Orlando sul tema della raccolta differenziata.

L’iniziativa, su richiesta di Anci Liguria, prende spunto dalla condanna per danno erariale di alcuni amministratori del Comune di Recco, derivante dalla non ottemperanza all’articolo 205 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n° 152 (Norme in materia ambientale), che fissa per ogni ambito territoriale precisi obiettivi di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

Il senatore Rossi chiede al ministro quali opportune misure di competenza, anche di carattere normativo, intenda adottare al fine di superare, in maniera efficace ed uniforme, le criticità di un sistema troppo rigido e che non tiene conto delle varie problematiche territoriali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.