Santa Margherita Ligure. Dopo il Quartiere degli Ulivi anche Piazza Vittorio Veneto sarà interessata dalla posa di nuovi torrini di raccolta differenziata.
Partiranno lunedì prossimo i lavori che consegneranno alla zona a mare isole ecologiche più funzionali, dotate di apertura a pedale in luogo dell’attuale sistema manuale. L’intervento è parte di un più vasto programma di ammodernamento delle isole ecologiche che faciliti l’utente nell’assolvimento dei suoi obblighi, rendendo più igieniche le operazioni di conferimento, e che proseguirà nelle settimane successive con nuove installazioni in tutte le isole della città.
Soddisfatto l’assessore all’ambiente Michele Corrado: “Effettuiamo ora una lunga serie di sostituzioni a cui stiamo lavorando da tempo dietro suggerimenti e segnalazioni degli stessi cittadini, che a più riprese mi hanno segnalato il proprio disagio verso il sistema di apertura esistente. Auspico che anche questa novità possa aiutarci a migliorare le performance di raccolta”.