Cronaca

Piazza Vittorio Veneto: nuovo look per le isole ecologiche

municipio santa margherita

Santa Margherita Ligure. Dopo il Quartiere degli Ulivi anche Piazza Vittorio Veneto sarà interessata dalla posa di nuovi torrini di raccolta differenziata.

Partiranno lunedì prossimo i lavori che consegneranno alla zona a mare isole ecologiche più funzionali, dotate di apertura a pedale in luogo dell’attuale sistema manuale. L’intervento è parte di un più vasto programma di ammodernamento delle isole ecologiche che faciliti l’utente nell’assolvimento dei suoi obblighi, rendendo più igieniche le operazioni di conferimento, e che proseguirà nelle settimane successive con nuove installazioni in tutte le isole della città.

Soddisfatto l’assessore all’ambiente Michele Corrado: “Effettuiamo ora una lunga serie di sostituzioni a cui stiamo lavorando da tempo dietro suggerimenti e segnalazioni degli stessi cittadini, che a più riprese mi hanno segnalato il proprio disagio verso il sistema di apertura esistente. Auspico che anche questa novità possa aiutarci a migliorare le performance di raccolta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.