Sport

Pallanuoto, serie A1 femminile: domani trasferta padovana per il Rapallo di Mario Sinatra

Rapallo Nuoto pallanuoto serie a femminile

Rapallo. Trasferta in terra veneta nell’ultima giornata di campionato per il Rapallo Pallanuoto. Domani, nella piscina comunale Plebiscito, le ragazze allenate da mister Mario Sinatra affronteranno il Plebiscito Padova nel match che inizierà alle 15.

Per il tecnico delle rapallesi, prime in classifica nel campionato di A1 femminile, la sfida contro il Padova è importante soprattutto in vista dei play off. “Ci teniamo a fare e a finire bene: manteniamo la concentrazione sulla partita di sabato in proiezione di quella di mercoledì contro il Bologna, valevole per i play off” osserva Sinatra, che poi traccia un primo resoconto della stagione che sta per volgere al rush finale. “Il bilancio è senz’altro ottimo – commenta – L’anno scorso non sapevamo neppure se la società avrebbe potuto esistere, oggi siano primi in classifica in campionato e ci siamo giocati una finale di Coppa Italia. Certo, abbiamo una voglia matta di arrivare fino in fondo e vincere. Ma per come si è sviluppata la stagione, per quanto mi riguarda, qualcosa abbiamo già conquistato”.

Per mister Sinatra, la vera forza della squadra è il gruppo, “che è eccezionale – sottolinea – Lo dimostra quanto abbiamo fatto fino ad oggi. Pur essendo coscienti dei mezzi a disposizione, le ragazze sono state bravissime a sfruttarli al top. Le sette “senior” hanno rappresentato un valido esempio per le più giovani, che arrivavano dalla serie B e che sono cresciute tantissimo in questi mesi. E tra l’altro hanno le potenzialità per migliorare ancora di più e far bene”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.