Cronaca

Molestie sessuali prima dell’omicidio Multari, Delfino rinviato a giudizio: processo a novembre

luca delfino

Genova. E’ stato rinviato a giudizio, con l’accusa di molestie sessuali, Luca Delfino, il genovese di 36 anni condannato a 16 anni e otto mesi per l’omicidio, a Sanremo, della sua ex fidanzata Antonella Multari. Delfino è stato invece assolto in appello dall’accusa di avere ucciso a Genova un’altra ex, Luciana Biggi.

La decisione è stata presa dal gup Roberta Bossi. Il processo inizierà il 6 novembre davanti alla prima sezione del
primo collegio. Delfino era stato accusato da una donna che aveva denunciato di avere subito pesanti “attenzioni” dall’uomo nel centro storico genovese l’otto agosto 2007, due giorni prima dell’omicidio della Multari, assassinata con 40 coltellate mentre camminava nel centro di Sanremo.

La donna riferì di essere stata avvicinata da un giovane di circa 30 anni che l’abbracciò con forza da dietro premendo il suo corpo contro di lei e che la baciò sull’orecchio. La giovane denunciò l’episodio e successivamente affermò di aver riconosciuto Delfino dalle foto sui giornali. L’uomo, difeso dall’avvocato Riccardo La Monaca, è detenuto nel carcere di Prato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.