Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, veloce perturbazione: tempo più stabile e soleggiato nel fine settimana

Liguria. Un veloce fronte freddo in arrivo dalla Francia riporta nuvole e qualche piovasco sparso sulla Liguria quest’oggi. Secondo le previsioni del centro Limet, però, ci sarà una  tendenza a schiarite dalla serata a partire da Ponente, preludio di un week-end più stabile e soleggiato.

Le correnti sud-occidentali umide e miti al suolo richiamate dal fronte hanno mantenuto le temperature minime su valori miti, lungo la costa si sono attestate tra i 13 e i 17 gradi, tra 9 e 14 gradi nelle zone interne. Nel fine settimana, stante l’arrivo di aria più fresca che segue il fronte nord-atlantico, subiranno una generale diminuzione, più sentita sui monti.

Se oggi la giornata non sarà bella, con possibili temporali, tra la serata e la notte su sabato avanzeranno le prime schiarite da ovest, preludio di un generale miglioramento durante il fine settimana, con il ritorno dei cieli sereni o al più poco nuvolosi lungo le riviere e irregolarmente nuvolosi sui monti nelle ore centrali della giornata, accompagnati da locali fenomeni d’instabilità a causa dell’aria più fresca affluita che farà calare di qualche grado le temperature in quota.