Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ludobiblioteca di Lavagna: aperte le iscrizioni per il Centro Estivo

Più informazioni su

Lavagna. Come ogni anno la Ludobiblioteca civica di Lavagna offre, in collaborazione con l’associazione Arciragazzi Tigullio, un ricco ventaglio di proposte ed appuntamenti per intrattenere bimbi e famiglie del nostro comprensorio, proponendo attività ludico-educative di qualità, attente ai gusti e al divertimento dei più piccini e modulate anche sulle esigenze dei genitori.

Sono aperte le iscrizioni per il Centro Estivo, attivo per tutta l’estate (17 giugno – 13 settembre) dal lunedi al venerdi con orario 8.30-16.00, che accoglierà bambini dai 3 ai 10 anni con possibilità di iscrizione settimanale e giornaliera. I bimbi, affidati ad esperte educatrici, alterneranno momenti di svago con attività all’aria aperta quali il mare, la piscina, le passeggiate, le gite, le Miniolimpiadi e la baby-dance al Parco Tigullio a momenti in struttura durante i quali saranno proposte attività di tipo ludico-culturale innovative e particolarmente coinvolgenti quali laboratori creativi sulle orme dei grandi artisti, giocoletture, workshop fotografici, “english games”, teatro-gioco. Non mancheranno le “bio-avventure” in fattoria didattica e nell’Oasi Faunistica dell’Entella con tanti giochi a contatto con animali e natura e cenni di educazione ambientale.

La Ludobiblioteca rimane aperta al pubblico tutta l’estate ad ingresso libero (bambini accompagnati da un adulto) per il servizio prestito libri e la consueta programmazione di letture, laboratori e giochi dedicata al mare, al sole, alle vacanze e che potrete trovare in dettaglio nel sito del Comune di Lavagna, nello spazio dedicato alla Biblioteca e sul profilo della Ludobiblioteca su Facebook. Nel ricordare gli orari estivi (attivi dal 1° luglio al 30 settembre – lunedi e venerdi dalle 9.30 alle 12.00, martedi e giovedi dalle 15.30 alle 18.30) si segnala una novità per i mesi di luglio ed agosto: aperture serali dalle 20.30 alle 23.00 tutti i mercoledi.

Continua inoltre la programmazione settimanale di Bimbook- Nati per Leggere a Lavagna, letture dedicate ai piccolissimi e preziosi consigli bibliografici per neo-genitori.

Fra gli eventi estivi “in esterna” organizzati a Lavagna dalla Ludobiblioteca e da Arciragazzi Tigullio, il 29 giugno il “Mercatino dei Bimbi” presso Porticato Brignardello ed il 23 agosto la festa “Baby Hawaii” con giochi, balli e laboratori floreali.

Per informazioni ed iscrizioni al centro estivo (a numero chiuso):
Ludobiblioteca Libringioco – Piazza Ravenna 2A a Lavagna, martedi, giovedi e sabato dalle 15.30 alle 18.30, mercoledi e venerdi dalle 9.30 alle 12.00. Potete inoltre contattare le responsabili Alessandra (328.3736271) e Liliana (347.1204574) o scrivere una mail a artigullio@libero.it. Ulteriori notizie sulla pagina Facebook Arciragazzi Tigullio e sul blog www.arciragazzitigullio.blogspot.it