La Sampdoria e la “tentazione dell’ex”: Storari tra i pali, Quagliarella in attacco

Edoardo Garrone

Bogliasco. Il nome nuovo, candidato ad occupare la porta della Sampdoria nella prossima stagione, nuovo non lo è affatto. Marco Storari, già ex blucerchiato, è l’alternativa numero uno a Sergio Romero (dato in sicura partenza).

Per ora nessuna ufficialità, ma la trattativa sembra già ben avviata. Quel che è certo è che il futuro di Storari sarà lontano dalla Juventus: dopo alcune stagioni come vice-Buffon, ha chiesto di essere ceduto per aver l’occasione di giocare titolare. E di Genova, sponda blucerchiata, Storari serba un ottimo ricordo.

Del trasferimento hanno parlato sabato sera il presidente Garrone e il ds juventino Marotta: i bianconeri sarebbero propensi ad accontentare il giocatore. D’altro canto il parere di dirigenti e tecnico è unanime: Storari costituirebbe quel portiere di grande affidabilità che la Samp cerca.

Le manovre sull’asse Genova-Torino, però, non finiscono qui. Garrone avrebbe chiesto anche un attaccante: il sogno è uno tra Matri e Quagliarella. Qui la situazione, però, si fa più complicata, perché i due difficilmente sarebbero disposti a trasferirsi in una squadra che non disputerà le coppe europee.

Spazio allora alle alternative: la Samp non disdegnerebbe di avere Gabbiadini o Immobile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.