Economia

La Regione lancia “Smart Cup Liguria”. Guccinelli: “Gara per stimolare nuovi progetti”

consiglio regione

Liguria. Via libera a un progetto per la realizzazione della “Smart Cup Liguria”, da parte della Regione per stimolare la nascita di imprese innovative sul territorio regionale. Lo ha deciso la Giunta Burlando, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli.

Con la Smart Cup Liguria si avvierà un percorso per la selezione di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico nella forma della “business plan competition”.

Nella prima fase dell’iniziativa verranno raccolte le idee di impresa e attraverso un percorso di accompagnamento rivolto agli aspiranti imprenditori verranno predisposti i relativi piani di impresa per verificare la sostenibilità dell’iniziativa e le potenzialità di mercato.

I piani di impresa verranno quindi valutati da una giuria di esperti e i migliori potranno accedere al Premio nazionale per l’Innovazione che, come fase conclusiva delle diverse competizioni regionali, premierà i migliori progetti. La premiazione avrà luogo nell’ambito del Festival della Scienza 2013.

Con la Smart Cup, la Regione Liguria vuole “stimolare l’imprenditorialità e la capacità di portare sul mercato idee innovative nate nell’ambito della ricerca, con l’obiettivo di innalzare il livello di competitività del territorio creando opportunità di occupazione per i giovani e sviluppo di filiere innovative” ha commentato l’assessore Guccinelli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.