La Focaccia di Recco a Firenze: grande successo per un’eccellenza ligure

focaccia di recco firenze

Firenze. Si chiama Wine Town, ma ha tra i protagonisti un’ecclenza agroalimentare ligure tutta da mangiare. Parliamo della focaccia di Recco, protagonista in Piazza Pitti a Firenze.

Una due giorni, ieri ed oggi, fra degustazioni e cultura, dedicata al vino, ma non solo. L’area Focaccia di Recco è stata letteralmente presa d’assalto dal pubblico variegato ed eterogeneo in visita a Firenze.

Il Consorzio della Focaccia, per promuovere il prodotto, i suoi consorziati ed il territorio che rappresenta, partecipa ad eventi di grande portata e/o di alta immagine, quali Salone del Gusto a Torino o Cheese a Brà di Slow Food, Euroflora e Salone Nautico a Genova, a Milano l’Artigiano in Fiera nell’area CNA Liguria, Liguria da Bere a La Spezia.

Il Consorzio della focaccia di Recco, portando un pezzo goloso di Liguria in piazza Pitti a Firenze ed esibendosi nella preparazione a vista della “regina delle focacce italiane” ha incantato e conquistato i gourmet fiorentini e i turisti stranieri, che già a gran voce stanno chiedendo a quando la prossima volta!…

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.