Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Focaccia di Recco a Firenze: grande successo per un’eccellenza ligure

Firenze. Si chiama Wine Town, ma ha tra i protagonisti un’ecclenza agroalimentare ligure tutta da mangiare. Parliamo della focaccia di Recco, protagonista in Piazza Pitti a Firenze.

Una due giorni, ieri ed oggi, fra degustazioni e cultura, dedicata al vino, ma non solo. L’area Focaccia di Recco è stata letteralmente presa d’assalto dal pubblico variegato ed eterogeneo in visita a Firenze.

Il Consorzio della Focaccia, per promuovere il prodotto, i suoi consorziati ed il territorio che rappresenta, partecipa ad eventi di grande portata e/o di alta immagine, quali Salone del Gusto a Torino o Cheese a Brà di Slow Food, Euroflora e Salone Nautico a Genova, a Milano l’Artigiano in Fiera nell’area CNA Liguria, Liguria da Bere a La Spezia.

Il Consorzio della focaccia di Recco, portando un pezzo goloso di Liguria in piazza Pitti a Firenze ed esibendosi nella preparazione a vista della “regina delle focacce italiane” ha incantato e conquistato i gourmet fiorentini e i turisti stranieri, che già a gran voce stanno chiedendo a quando la prossima volta!…