Gestione rifiuti, 1,4 mln di euro dall’ecotassa: quattro i Comuni individuati nel genovese

arenzano rifiuti

Regione. La Giunta regionale su proposta dell’assessore all’ambiente, Renata Briano ha ripartito ai Comuni 1,4 milioni di euro derivanti dall’ecotassa 2012 per il conferimento dei rifiuti in discarica.

Sul totale delle risorse derivanti dall’ecotassa, pari a 4 milioni di euro, 1,4 milioni saranno destinati ai Comuni per la gestione integrata dei rifiuti e per la raccolta differenziata. In particolare 570.000 euro andranno ai Comuni sotto i 2000 abitanti per iniziative in grado di incrementare la raccolta differenziata.

Diciassette i Comuni individuati sulla base della presentazione di progetti particolari: Castelbianco, Davagna, Pigna, Dolcedo, Ortovero, Orero, Pompeiana, Zignago, Brugnato, Apricale, Riomaggiore, Bergeggi, Isolabona, S. Stefano D’Aveto, Rezzoaglio, Molini di Triora, Vernazza.

Duecentotrentamila euro saranno assegnati alle Province per attività di riduzione dei rifiuti e 600mila euro sono i premi che verranno consegnati ai Comuni virtuosi sul fronte della raccolta. Un successivo provvedimento indicherà la graduatoria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.