Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porto di Genova, nave contro torre di controllo: un morto e dispersi

Più informazioni su

Genova.Agg.h.0.41Una decina di ambulanze, altrettante squadre di vigili del fuoco, i mezzi della Capitaneria di porto e i sommozzatori, a cui si sono aggiunte squadre da fuori regione per cercare di recuperare le cinque persone al momento ancora disperse. Il bilancio del grave incidente avvenuto verso le 23, al Molo Giano, è ancora provvisorio: una vittima accertata, cinque persone ferite e altre cinque persone disperse su cui si stanno concentrando le ricerche.

Agg.h.0.10. Il corpo senza vita di una persona è stato recuperato dopo lo schianto di questa sera della nave mercantile Messina, la Jolly Nero, contro la torre di controllo al Molo Giano, andata parzialmente distrutta. Ancora ignoto il numero dei dispersi.

Le notizie sono frammentarie ma questa sera, verso le 23, una nave mercantile ha urtato la torre dei piloti al Molo Giano, nel porto di Genova, facendola crollare.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e il personale della capitaneria di Porto. Da prime ricostruzioni ci sono alcune persone disperse in mare. Si parla di almeno una decina di persone coinvolte nello schianto.

Le ricerche sono difficoltose a causa del buio. Un uomo è stato recuperato e soccorso, alcuni sono feriti, altri ancora dispersi. Numeroso il personale di soccorso, tra sommozzatori, mezzi dei vigili del fuoco e del 118. Sono accorsi anche i familiari.