Quantcast
Cronaca

Genova, offre un passaggio a due ragazze, che per ringraziarlo lo derubano: denunciate

volante

Genova. Un genovese di 45 anni alla guida del suo furgone, fermo al semaforo di Piazza Montano, è stato avvicinato da due giovani di origine romena che gli hanno chiesto se potevano avere un passaggio sino a Certosa.

L’uomo acconsentendo alla richiesta ha fatto accomodare le ragazze a bordo del mezzo. Una volta ripresa la marcia una delle due ha iniziato a rovistare nella giacca del conducente, cercando di non farsi notare. Raggiunta via Walter Fillak, le fanciulle hanno chiesto di poter scendere e il 45enne si è reso conto che dalla giacca mancava il portafoglio, così ha chiesto immediatamente la restituzione del maltolto e contattato il 113. Vistesi scoperte, le due ladre hanno restituito quanto sottratto allontanandosi in tutta fretta.

La volante del Commissariato Cornigliano giunta sul posto, grazie alla dettagliata descrizione fornita dal derubato alla Sala Radio, ha rintracciato e fermato le due giovani donne, rispettivamente di 19 e 20 anni. Accompagnate in Questura le straniere sono state denunciate per furto aggravato in concorso.

Più informazioni