Quantcast
Altre news

Genova, domenica al Ferraris la consegna del “Premio di Introduzione”

stadio ferraris

Genova. Barabino & Parteners domenica 5 maggio 2013 consegna il “Premio di Introduzione” all’U.S. Amicizia Lagaccio, al Borgoratti Meeting Club e all’ U.S.D. Polis Genova, società aderenti al Progetto Genoa Future Football.

La premiazione avverrà allo stadio Luigi Ferraris nel pre-partita di Genoa-Pescara.

Un riconoscimento di 1.000 euro destinato ad attrezzature funzionali allo sviluppo del calcio giovanile tra cui attrezzature sportive, abbigliamento, materiali e forniture tecniche.

Questo, in sintesi, il “Premio di Introduzione” che Barabino & Partners consegnerà domenica 5 maggio p.v. nel pre-partita di Genoa – Pescara ai presidenti dell’U.S. Amicizia Lagaccio, del Borgoratti Meeting Club e dell’ U.S.D. Polis Genova per aver introdotto 5 giovani calciatori provenienti dalla propria società sportiva al Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners.

Per l’U.S.D. Polis Genova tale riconoscimento sarà la terza serie di premi consegnati in tre stagioni sportive, a dimostrazione del proficuo percorso di collaborazione instaurato tra la società dilettantistica genovese e la Cantera rossoblù.

Introdotto nella stagione sportiva 2009-2010, il premio è riservato alle società aderenti al Progetto Genoa Future Football, iniziativa per lo sviluppo dei settori giovanili sul territorio lanciata in quella stessa stagione dal Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners in collaborazione con la Fondazione Genoa 1893.

Nato nell’ambito di una progressiva crescita tecnica e strutturale del settore pre-agonistico del Genoa Cfc con l’obiettivo di perseguire e riconquistare il naturale rapporto di consenso e riconosciuta guida sportiva con il territorio ligure, il Progetto Genoa Future Football è cresciuto costantemente negli anni passando dalle iniziali 9 società selezionate alle attuali 22 in rappresentanza di 7 regioni (Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Umbria, Marche e Lazio) per un totale di oltre 4.000 giovani calciatori di età compresa tra i 7 e i 14 anni.

La consegna dei Premi di Introduzione si terrà nella tribuna d’onore del Luigi Ferraris e verrà annunciata attraverso lo speaker e i maxi schermi dello stadio. Al termine della premiazione i Presidenti delle società coinvolte saranno ospiti del Genoa Cfc per assistere all’importante partita di campionato al via alle ore 15.00.

I riconoscimenti che saranno consegnati domenica sono rispettivamente il quinto, sesto e settimo premio erogato in tre stagioni da Barabino & Partners a favore delle società amatoriali aderenti al Progetto Genoa Future Football, per un totale – già erogato – di 11.000 euro.