Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova dal fitness alla boxe: al Porto Antico parte la Festa dello Sport 2013 foto

Genova. L’Akido? C’è. La Petanque? Pure. Lo Skyrunning? Non manca. Anche quest’anno torna a Genova la “Festa dello Sport” nel Porto Antico. Imponenti i numeri, per una manifestazione che arriva a celebrare il nono anno di attività.

Oltre 60 le discipline sportive, messe in campo da oltre 60 associazioni e federazioni sportive. Da Calata Gadda a Piazzale Mandraccio, dai Magazzini del Cotone a Calata Falcone Borsellino, tutto il Porto Antico si trasformerà in un grande villaggio olimpico.

Tra le novità più attese il beach tennis, accompagnato, per il secondo anno consecutivo, dalla boxe. Ampio spazio anche alla danza e al fitness con tantissime attività dal 24 al 26 maggio: dall’hip hop alla zumba, dallo yoga al body combat.

“La Festa dello Sport – ha spiegato oggi il Presidente di Porto Antico di Genova s.p.a. Ariel Dello Strologo – è uno di quei pochi eventi che sanno sempre rinnovarsi, di anno in anno, per offrire al pubblico un’occasione di divertimento, ma anche di educazione. I valori che la Festa vuole portare avanti sin dalla sua nascita sono quelli che vogliamo trasmettere ai nostri figli: il divertimento e l’apprendimento attraverso la collaborazione, il dialogo, il rispetto delle regole”.

A chiudere, il gran finale di “Stelle nello Sport”: dalle 20.30 di venerdì 24 maggio la sala Grecale dei Magazzini del Cotone si animerà grazie alla 14esima edizione del Galà dello Sport, con la premiazione delle eccellenze sportive della Liguria.