Cronaca

Genova, aggredisce e palpeggia due donne: 38enne arrestato

De Ferrari

Genova. Erano da poco passate le 15 di ieri, quando le telefonate di due donne al 113 hanno denunciato, nella zona tra Piazza De Ferrari e Via XX Settembre, la presenza di un molestatore.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente diramato una dettagliata nota di ricerca, rimanendo in contatto telefonico con la seconda vittima che, senza farsi notare, ha continuato a seguire l’uomo senza perderlo di vista, consentendo così alle pattuglie di bloccarlo all’inizio di via Roma.

Il fermato è un cittadino senegalese di 38 anni, con alcuni precedenti penali a suo carico. Uno dei due equipaggi intervenuti ha preso contatto con una delle vittime, una genovese di 44 anni che ha raccontato di essere stata avvicinata alle spalle dall’uomo di colore fermato mentre era intenta ad attraversare la strada vicino al teatro Carlo Felice.

Spaventata, e pensando ad un tentativo di scippo, la signora ha cambiato repentinamente marciapiede dirigendosi in Vico Casana e lì, all’altezza del Pub Brittania, è stata spinta contro dei tavolini è stata e palpeggiata.

Mentre gli agenti erano intenti ad ascoltare la 44enne, sono stati avvicinati da una 19enne genovese che poco prima in via XX Settembre era stata molestata e palpeggiata dallo stesso individuo. L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di violenza sessuale continuata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.