Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa: spunta l’ipotesi Delneri. Ballardini verso l’addio?

Più informazioni su

Genova. “Andrò a trovare Ballardini a fine campionato, ho qualcosa a dirgli”. Enrico Preziosi deve sciogliere il rebus allenatore. Non si sa cosa il presidente del Genoa abbia da dire al suo allenatore in scadenza di contratto, quel che è certo è che Devide Ballardini, artefice della salvezza, non sembra saldo in sella alla panchina rossoblu.

In attesa che la situazione si chiarisca, un’idea si starebbe affacciando alla mente del presidente Preziosi: richiamare Gigi Delneri. Un’ipotesi che passa attraverso una rinnovata fiducia al ds Foschi, ma che non convince i tifosi, soprattutto per la prova fornita durante questa stagione. Cinque sconfitte interrotte solo dalla vittoria contro l’Atalanta. Un successo illusorio: nelle 13 gare di Delneri arrivano 9 sconfitte, 2 vittorie e 2 pareggi. Otto punti totali per una media di 0,61 punti a match.

Senza considerare che Ballardini è in scadenza di contratto e non vanta opzioni. Delneri, invece, ha ancora un anno di contratto, quindi Preziosi penserà alla sua situazione prima di prendere in considerazione nuove piste.

Gasperini e Sannino le altre alternative. Di loro si parlerà, però, a situazione chiarita.