Altre news

Gastronomia, musica e acquisti solidali: il mercoledì sera a Genova

centro sportivo foltzer
Foto d'archivio

Genova. Mercoledì 15 Maggio 2013, dalle 14.30, “Festa delle Farine” da Pizza & Co di Recco (Lungomare Bettolo 64; 0185723262) del pizzaiolo e focacciaio doc Dario Pastorino. Da Pizza & Co si utilizzano le straordinarie farine integrali, di grano Kamut , Biologiche del Molino di Vigevano (http://www.molinovigevano.com/) (Farine utilizzate da Piazza&co: Kamut, Oro Fibra e Moreschina), diffuse sul territorio ligure dall’azienda Timossi Commerciale (http://www.timossi.it/) Spa di Serra Riccò (Ge) . Farine che consentono di ottenere un prodotto più saporito, friabile, leggero e croccante che si mantiene tale anche durante il raffreddamento, grazie agli emulsionanti naturali contenuti nel prezioso germe di grano.

Tutti i giorni al Lounge Bar “Sotto i Tetti “diretto dall’instancabile Massimo Bertorello e famiglia a Sampierdarena (via Walter Fillak 235 – 237r ) dalle 18 apericena con buffet gigante a 6 euro. Gli ottimi cocktail sono preparati dalla bravissima barman, figlia di Massimo, Giulia Bomboi Firpo che offre un ventaglio di proposte di più di 100 aperitivi. Le abbondanti apericene con buffet, rigorosamente fatte in casa e con prodotti freschi e stagionali, sono composte da patatine, pizza, focaccia al formaggio e farinata, torte di verdure, frittate, mozzarelle e pomodoro, dixie, frisceu e tanto altro. Il tutto accompagnato da un’ottima colonna sonora di musica ambient e chill out.

Mercoledì 15 Maggio 2013 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 18.00 alle 19.00 il Corso di Zumba curato dalla Maestra e Ballerina brasiliana Regina Zueira.

Trittico di eventi al Lounge Bar “Sotto i Tetti “diretto dall’instancabile Massimo Bertorello e famiglia a Sampierdarena (via Walter Fillak 235 – 237r ). Giovedì 15 Maggio 2013, a partire dalle 18.30, abbondante apericena e un Karaoke di qualità con Cinzia e Davide Arata, una inedita coppia Mamma – Figlio (https://www.facebook.com/davide.arata.5) che si è messa in evidenza nel Concorso “Una Canzone per Volare” promosso da Gino Borrelli, noto musicista e produttore che sta curando il calendario di eventi del nuovo locale di Bertorello, già noto a Sampierdarena per la sua caffetteria “Happy Bar”. Cinzia e Davide, oltre a coinvolgere il pubblico, interpreteranno anche canzoni molto famose sia italiane che straniere. Venerdì 16 concerto live – piano bar con la cantante professionista e pianista Diana Kamar a riproporre gli evergreen italiani e internazionali” (https://www.facebook.com/psicodiana ). Sabato 17 sarannno di nuovo di casa Cinzia e Davide con il divertente karaoke. Gli ottimi cocktail sono preparati dalla bravissima barman, figlia di Massimo, Giulia Bomboi Firpo che offre un ventaglio di proposte di più di 100 aperitivi. Le abbondanti apericene con buffet, rigorosamente fatte in casa e con prodotti freschi e stagionali, sono composte da patatine, pizza, focaccia al formaggio e farinata, torte di verdure, frittate, mozzarelle e pomodoro, dixie, frisceu e tanto altro. Prezzo: 6 euro.

Mercoledì 15 Maggio 2013 dalle 21.30 fino a tarda notte presso l’Estoril Beach Club in Corso Italia 7d (http://www.estorilbeachclub.com ; tel. 010 362 3754) serata gastronomica in focacceria e pizzeria che proporranno la grande novità delle nuove farine naturali “come una volta” e bio del Mulino di Vigevano (www.molinovigevano.com) distribuite dall’Azienda Timossi di Serra Riccò (www.timossi.it) . Colonna sonora di musica ambient e chill out.

La S.S.D. Foltzer di Rivarolo Certosa (Piazzale Guerra 1 ; www.foltzer.it ; 0104694637 ) e la Cooperativa Sociale La Cruna (www.lacruna.com) offrono la possibilità di accedere ad un nuovo modo di fare la spesa attento al benessere del cliente , del produttore e dell’ambiente. Se si entra a far parte del Gruppo di Spesa Foltzer si potrà ordinare la spesa sostenibile attraverso un catalogo disponibile online e presso la reception e riceverla direttamente presso l’impianto sportivo del Foltzer in Piazzale Guerra 1. Oltre a guadagnare tempo e qualità si puo’ partecipare ad una nuova economia scegliendo prodotti locali di piccole e medie aziende che ricorrono alla produzione biologica, al riciclo di materiali e all’uso di energie rinnovabili. Si coniuga in una scelta alimentazione sana ed esercizio fisico. L’iniziativa prende il nome di Cammello della Spesa. (www.ilcammellodellaspesa.it) . Tutte le info di dettaglio alla reception : 0104694637.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.