Cronaca

Funerali Don Gallo, il ricordo di Alba Parietti: “Se la politica e la Chiesa si ispirassero a lui sarebbero migliori”

Genova. Quando il feretro è entrato nella Chiesa del Carmine, Alba Parietti non è riuscita a trattenere le lacrime, Per come aveva parlato del Don, pochi minuti prima ai nostri microfoni, probabilmente non ci ha neanche provato a trattenerle. Troppo grande il dolore. Troppo alta l’opinione che ha di Don Andrea Gallo per far sì che la sua morte non diventi un dolore insopportabile.

“Andrea era il meglio come uomo, come prete, come padre, il meglio di quello che uno può sperare di incontrare nella vita, ti fa una carezza e non ti chiede chi sei, e sei importante per lui chiunque tu sia, non ti giudicava mai, ti faceva ridere e sorridere, non era mai ipocrita, non credo lui abbia mai speso un secondo della sua vita che non fosse per gli altri”.

E poi la frase finale, quella da titoli, quella che in tanti qua attorno condividono e sottoscriverebbero: “Se la politica e la Chiesa si ispirassero a Don Gallo sarebbero migliori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.