Genova. Sabato Don Gallo farà il suo viaggio da San Benedetto al Carmine. Il feretro del prete di strada partirà alle 10 dalla comunità e accompagnato da un lungo corteo arriverà nella Chiesa del Carmine, dove alle 11.30 si svolgerà la cerimonia funebre.
Le esequie saranno presiedute dal cardinale di Genova Angelo Bagnasco e sull’altare ci saranno anche preti conciliari, vicini all’operato di Don Gallo, come Don Federico Rebora, Don Luigi di San Siro e soprattutto Don Luigi Ciotti, che in Chiesa, al termine della Messa, darà l’ultimo saluto speciale a Don Andrea.
Al termine sul sagrato interverranno il sindaco Marco Doria e Moni Ovadia. “Nessuna Chiesa potrà mai contenere il grande affetto per Don Andrea, quindi ci sarà un contatto audio con l’esterno per consentire a tutti di ascoltare la celebrazione”, spiega Dominico Chionetti, portavoce della Comunità di San Benedetto.
Alle 16 a Campo Ligure, paese dove vive gran parte della sua famiglia, si terrà una funzione in forma più ristretta presso la parrocchia di Piazza Vittorio Emanuele. Subito dopo la salma sarà accompagnata al cimitero locale.
Su desiderio di Don Gallo la Comunità chiede di non portare corone o fiori, si potrà rendere omaggio attraverso il c/c della Comunità: Banca Etica IBAN IT86J0501801400000000138289, oppure c/c postale n. 15149164.
Per la Comunità di San Benedetto al Porto