Cronaca

Funerali di Don Gallo, Vladimir Luxuria: “Mi ha fatto dimenticare tutte le volte che sono stata cacciata dalla Chiesa”

Genova. Vladimir Luxuria è stata tra le prime ad arrivare alla Chiesa del Carmine e aspettare da lì il feretro di Don Gallo che sta attraversando la città seguito da un lungo corteo.
Ecco il suo ricordo: “Ho incontrato Don Gallo per la prima volta nel ‘98 a casa mia, era per una trasmissione delle Raiuno, il programma si chiamava “Una giornata particolare”. Ero pronta a un prete che avrebbe dovuto colpevolizzarmi, che ci avrebbe detto che eravamo sbagliate”.

Lo racconta con lucidità, con partecipazione, concludendo: “E invece disse, voi siete tutte figlie di Gesù. Ho conosciuto un prete che mi ha fatto dimenticare tutte le volte che sono stata cacciata dalla Chiesa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.