Genova. Si è tenuto ieri a Palazzo Tursi un incontro tra amministrazione e organizzazioni sindacali e dirigenti e soci della Fiera di Genova sul futuro dell’ente. Tema dell’incontro la sottoscrizione di un accordo quadro sulla situazione occupazionale. Nelle settimane scorse erano stati annunciati 31 esuberi.
“Si tratta di un atto indispensabile per promuovere in maniera concordata un percorso per tutelare i dipendenti dichiarati in esubero nel piano di risanamento. L’intesa sottoscritta impegna gli Enti e i sindacati a verificare possibilità e modalità per assicurare in modo trasparente la continuità occupazionale coniugando la salvaguardia
dell’Azienda a quella dei posti di lavoro”, si legge in una nota del Comune.
In rappresentanza dei soci di Fiera hanno partecipato all’incontro gli assessori comunali Franco Miceli, Isabella Lanzone e Carla Sibilla, il presidente dell’Autorità portuale Luigi Merlo, il direttore generale di Filse Ugo Ballerini, il segretario generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia.
Per le Organizzazioni Sindacali Confederali hanno partecipato la segretaria Patrizia Bellotto CGIL, il segretario Luca Maestripieri CISL e il segretario Giglio Landucci UIL. Presente anche la presidente della Fiera Sara Armella.