Epilessia, domani a Genova un musical per far riflettere sul pregiudizio

claudio montaldo

Genova. Un musical per far riflettere sul pregiudizio che ancora circonda una malattia come l’epilessia. Andrà in scena domani, domenica 5 maggio alle 20. 30 al teatro Von Pauer di via Ayroli a Genova, grazie alla sezione ligure della lega italiana contro l’epilessia, in collaborazione con la compagnia teatrale “Gente matta” e il patrocinio della Regione Liguria.

Il musical in due atti scritto e diretto da Giovanni Anania per la regia di Igor Chierici è stato organizzato in occasione della Giornata Nazionale per l’epilessia e si avvale della collaborazione dei ragazzi delle scuole superiori genovesi che daranno vita ad uno spettacolo cantato, ballato e recitato con al centro una storia di amicizia e solidarietà al di là dei pregiudizi che ancora aleggiano intorno alla patologia.

Il costo del biglietto è di 10 euro e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Epilessia. In Italia sono 500.000 le persone affette da epilessia e 19.000 i casi in Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.