Sport

Entella-Lecce: 1-0, gooooool di Garin, biancocelesti in vantaggio

entella lecce

Chiavari. Al Comunale di Chiavari, Entella-Lecce, gara di andata della semifinale playoff del girone A di Prima divisione di Lega Pro. In tribuna, anche Davide Ballardini, tecnico del Genoa, per seguire il figlio Elia, giocatore biancoceleste.

Entella senza Zampano e Bianchi, oltre agli infortunati di lungo corso Rosso e Marchi. Nel Lecce, in panchina Chevanton, gioca titolare l’ex Sampdoria, Foti. Gara dal ritmo basso, grande agonismo. Equilibrio a centrocampo. Al 2′ tiro di Bogliacino, Cesar devia in corner. Al 3′ doppio tentativo di Vannucchi, prima risponde Benassi, poi l’ex Empoli e Salernitana calcia sull’esterno della rete. Al 26′, botta di Di Tacchio fuori misura. Al 39′, rete annullata all’Entella: punizione di Vannucchi, tocco di De Col che diventa una sponda per Guerra che, da due passi, segna di testa. Ma per l’arbitro, è fuorigioco, fra le proteste dei chiavaresi. Al 45′, punizione di Vannucchi dal limite che finisce di poco alta.

Nella ripresa, nessuna occasione nei primi 15′.Le due squadre si coprono. Vince il tatticismo. Al 29′, botta di Staiti sul palo, sulla respinta del legno, gol di Garin.

Queste le formazioni
Entella: Paroni, De Col, Cecchini, Volpe, Russo, Cesar, Staiti, Di Tacchio, Cori (st 21′ Garin), Vannucchi, Guerra. A disposizione Conti, Falcier, Hamlili, Raggio Garibaldi, Ballardini. All. Prina
Lecce: Benassi, Diniz, Tomi (pt 30′ D’Ambrosio), De Rose, Esposito, Martinez, Memushaj, Giacomazzi, Foti (st 15′ Chiricò), Bogliacino, Pia. A disposizione Bleve, Vanin, Zappacosta, Falco, Chevanton. All. Gustinetti
Arbitro: Saia di Palermo; assistenti Sgheiz di Como e Di Federico di Lodi; quarto uomo Brasi di Seregno
Note: ammoniti Memushaj e Vannucchi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.