Cronaca

Elicottero partito da Genova atterra per emergenza sul lido di Borghetto: occupanti illesi, bagnanti in fuga

elicottero

Borghetto Santo Spirito. Atterraggio d’emergenza per un elicottero partito da Genova e diretto a ponente, che è riuscito a posizionarsi sull’arenile di Borghetto per evitare il peggio. Salvi e indenni i sei occupanti del velivolo. E’ successo all’ora di pranzo, in corrispondenza dei bagni “Marica C.” di lungomare Tobagi.

All’interno dell’elicottero quattro cittadini francesi e due piloti. Dovevano fare tappa al “Panero” di Albenga, dopo essere decollati da Genova, per poi proseguire probabilmente verso Montecarlo. Spavento tra i bagnanti presenti sul lido, che hanno visto il mezzo aereo perdere quota: si sono allontanati ed hanno assistito, con un sospiro di sollievo, al planaggio.
Sul posto sono arrivate le pattuglie dell’Arma, la Capitaneria di Porto, la Croce Bianca di Borghetto e l’automedica del 118. L’area è stata transennata. Un’avaria improvvisa ha costretto i piloti alla manovra d’emergenza. Si attende ora la rimozione del velivolo fermo sull’area a mare nei pressi del molo. Si tratta di un Eurocopter 155.

Ad assistere alla scena l’assessore loanese Ino Tassara, titolare dello stabilimento balneare “Marina C.”: “Stavo lavorando, quando ho sentito un rumore molto basso d’elicottero. L’ho visto uscire dalla parte di Pietra Ligure. Pensavo che cadesse, invece il pilota è stato bravo ed è riuscito ad atterrare. C’erano quattro civili a bordo, che sono andati via subito. Sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi. Fortunatamente non è successo niente, ma poteva rivelarsi un incidente drammatico”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.