Politica

Elezioni amministrative 2013, Mauro Fantoni è il nuovo sindaco di Montoggio

mauro fantoni montoggio insieme

Montoggio. Mauro Faustino Fantoni con il 67,96% delle preferenze (664 voti) è il nuovo sindaco di Montoggio. Fantoni ha preso oltre il doppio dei voti del suo avversario Nino Teso (32,02% e 313 voti).

Questo il risultato del piccolo comune della Valle Scrivia, cresciuto sotto l’ombra delle rovine del Castello dei Fieschi. Poco più di 2 mila anime, Montoggio ha visto una tornata elettorale tutta interna al centro sinistra. Da un lato Nino Teso, ex vicesindaco sostenuto dalla lista civica Uniti per Montoggio (tra i candidati consiglieri anche il sindaco uscente Valter Raineri e alcuni componenti della giunta), dall’altro Mauro Fantoni, in passato assessore a Montoggio, che si presenta sotto il vessillo di un’altra lista civica Montoggio insieme (in cui viene candidato anche un assessore uscente).

Nel Comune della Vallescrivia ha votato il 57,57 % della popolazione avente diritto. Un calo di quasi 20 punti rispetto al 75,75%. rispetto alle precedenti elezioni amministrative.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.