Politica

Elezioni amministrative 2013: Francesco Olivari è il nuovo sindaco di Camogli

francesco olivari sindaco camogli

Camogli. Francesco Olivari è il nuovo sindaco di Camogli, eletto con il 42,44% dei voti. La sua lista, Progetto Insieme, ha ottenuto 1336 preferenze.

Mario Bellagamba, ex sindaco dc della fine anni Settanta, ha ottenuto il 26,33% dei voti, riunendo sotto la lista “Patto per Camogli” le liste di opposizione, da sinistra a destra con 829 voti.

Nella lista “Progetto Insieme” di Olivari, anche il sindaco uscente Italo Mannucci. Francesco “Franco” Olivari, appoggiato anche dal sindaco storico Pippo Maggione, era stato già assessore all’Ambiente nella scorsa legislatura ed è presidente dell’Ente Parco di Portofino dal 2006.

Giovanni Cichero, lista “Camogli c’è” ha ottenuto 20,20% dei voti; Vito Gedda, lista “Camogli e le sue frazioni” invece 11,02% delle preferenze.

A Camogli hanno votato il 57,50 % degli aventi diritto al voto contro il 72,46% del 2008.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.