Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Dissesto nelle strade genovesi, Pdl: “Gli interventi vanno concentrati dove ci sono le vere criticità”

Genova. “Vorremmo sapere come mai il comune di Genova ha deciso di asfaltare nuovamente, con un importante intervento, via Fieschi nel tratto compreso tra la Basilica di S. Maria Assunta e Via Dante, investendo anche molte risorse finanziarie, quando invece ci sono zone della città ed in particolare quelle del Municipio centro est che sono in uno stato di pesante degrado per quanto concerne la condizione delle strade”. Lo fanno sapere gli esponenti del Pdl Stefano Balleari ed il consigliere regionale Matteo Rosso.

Spiegano i due rappresentanti del centro destra: “ il problema nasce dal fatto che le risorse del Comune sono limitate, ancora di più rispetto al passato. Quindi è bene individuare gli interventi in base alle reali priorità ed urgenze. Ci sono parti di città in cui la condizione delle strade è pessima, con il rischio forte di problematiche soprattutto per chi viaggia in scooter. In questo senso la nostra iniziativa: programmare interventi in quelle zone dove il dissesto delle strade rende pericoloso percorrerle arrivando addirittura a mettere a rischio l’incolumità delle persone”.

“Per questo abbiamo scritto al Sindaco ed al Presidente del Municipio centro est per chiedere spiegazioni precise: la proposta è anche quella di far fare ai tecnici uno screening delle strade della città che possa consentire l’individuazione degli interventi più urgenti”, concludono Rosso e Balleari.