Altre news

Continua l’allerta meteo 1: pioggia e alberi pericolanti a Genova e nel Tigullio

genova de ferrari maltempo

Genova. Le previsioni sono state confermate: la perturbazione di origine atlantica ha scatenato tutta la sua forza anche su Genova e provincia.

Nel complesso, però, la notte è trascorsa abbastanza tranquilla: la pioggia, caduta abbondante, non sembra aver provocato particolari disagi.

Nessun allagamento segnalato, quindi, ma qualche problema per il vento forte. I vigili del fuoco segnalano numerosi interventi per rimuovere alberi caduti o pericolanti. Particolarmente impegnate le squadre di Genova: nel capoluogo, in poche ore, i pompieri sono stati impegnati per ben sei volte.

Situazione tranquilla,, invece, per quanto riguarda possibili frane.

L’allerta meteo 1 continuerà fino alle 12 di oggi. Nel capoluogo ligure il comune ha disposto la chiusura di cinque scuole nella zona, a rischio, del Fereggiano. Si tratta del Complesso scolastico “Maria Ausiliatrice” in corso Sardegna 86; della Scuola elementare “Papa Giovanni XXIII”; della Scuola dell’infanzia “Galileo Ferraris”; la Scuola media “Cantore-Lomellini” in piazza Galileo Ferraris 4; della Scuola “Govi” in via Piero Pinetti 68 e dell’Asilo Nido privato “I Marmocchi” in via Fereggiano 61/3.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.