Quantcast
Politica

Classifica Datamonitor, il presidente Claudio Burlando di nuovo fuori dalla top ten

burlando

Liguria. Anche nel primo trimestre dell’indagine che enumera i primi 10 governatori di Regione per gradimento del loro operato, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando non è incluso nella top ten. Questo secondo lo studio Monitoregione, dell’Istituto di Ricerca Datamonitor.

Nicola Zingaretti, Enrico Rossi e Luca Zaia sono i tre presidenti più apprezzati d’Italia. La cosa che si evidenzia, inoltre, è che nella top ten si classificano quattro neo eletti, in particolare Nicola Zingaretti (Pd) ottiene il primo posto in classifica con una percentuale di gradimento pari al 60,4%, seguito da Enrico Rossi con il 28,8%. Scende in terza posizione il governatore del Veneto Luca Zaia (Lega Nord), che invece era in prima posizione fino alla scorsa edizione della ricerca.

Stefano Caldoro (Pdl) per la regione Campania è al quarto posto, seguito da Vasco Errani (Emilia Romagna, PD) e Gian Mario Spacca (Marche, PD) che si piazza al sesto posto.

In settima posizione il neo eletto Paolo di Laura Frattura (Molise, PD), mentre all’ottavo il siciliano Rosario Crocetta (Sicilia, PD) e al nono Roberto Maroni (Lombardia, Lega Nord).