Sport

Chiavari Ring Lotta, medaglie su medaglie al Gran Premio Giovanissimi di Ostia

Chiavari Ring Lotta Wrestling

Chiavari. Al Palafijlkam di Ostia, si è svolto il Gran Premio Giovanissimi di lotta Stile Libero e Femminile, torneo al quale hanno partecipato circa 260 ragazzi in rappresentanza di società di lotta olimpica provenienti da tutta Italia. La Chiavari Ring Lotta, guidata dai tecnici Iliev e Lombardi, ha partecipato alla manifestazione con 6 atleti: nella Classe Ragazzi Francesco Masotti (kg 43), dopo il primo difficilissimo match contro un ragazzo napoletano, ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la medaglia d’oro.

Sempre nella Classe Ragazzi, ma nella categoria dei 54 kg, Matteo Scarpenti dopo la sconfitta nel primo match ha continuato alla grande la sua gara raggiungendo un meritatissimo 3° posto, mentre Cristopher Manotoa, che affrontava per la prima volta un torneo così difficile, ha chiuso al 6° posto nella categoria 48 kg. Nella Classe Ragazze Veronica Braschi si è confermata al vertice della categoria dei 41 kg vincendo l’oro.

Passando alla classe di età degli Esordienti A, Alessia Cencioni nella categoria 48kg femminile ha esordito vincendo il match iniziale contro la fortissima napoletana Liuzzi e ha battuto poi facilmente le successive avversarie fino a raggiungere l’oro. Nei ragazzi Luca Sai ha invece condotto una buona gara riuscendo ad ottenere la medaglia di bronzo nei 48 kg. Quindi ancora un pieno di medaglie per i ragazzi chiavaresi e grande soddisfazione per i tecnici del sodalizio chiavarese.

La Chiavari Ring attende ora l’arrivo della selezione del Team Wyoming, una selezione formata da 15 lottatori vincitori del campionato dello stato americano a livello di high school. Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 20 anni che dal 4 al 7 giugno arriveranno a Chiavari per affrontare uno stage di allenamento con i ragazzi chiavaresi ed altri lottatori toscani e genovesi. Giovedì 6 giugno alle ore 20,30 ci sarà una “serata di lotta” al Palazzetto dello Sport di Chiavari con incontri tra la selezione italiana e quella americana.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.