Quantcast
Cronaca

Chiavari, rapina un pensionato: un giovane lo insegue per 5 km e lo fa arrestare

bancomat

Genova. Si parla spesso e a sproposito di società civile, soprattutto per contrapporla alla cosidetta politica di professione. Questa volta invece l’uso dei termini è più che consono: società civile contro società incivile. Senso civico contro chi ne compie sfregio.

Un arresto per rapina ed una denuncia per favoreggiamento sono il bilancio di una operazione dei carabinieri riuscita grazie al coraggio di un idraulico di 31 anni di Chiavari che ha inseguito a piedi per oltre cinque km il rapinatore.

Il fatto e’ avvenuto nella tarda mattinata a San Salvatore dei Fieschi. Un pluripregiudicato di Chiavari ha strappato di mano ad un pensionato di 80 anni 500 euro prelevati dal bancomat. Alle urla dell’uomo è accorso il giovane chiavarese che ha iniziato l’inseguimento terminato lungo l’Entella dove il rapinatore e un complice hanno cercato di reagire alla presa dell’idraulico.

Poi l’arrivo dei carabinieri e l’arresto per rapina per un chiavarese di 29 anni. Denunciato il complice, un ecuadoriano di 25 anni, per favoreggiamento.