Quantcast

Chiavari, “Facce da peer”: strategie di prevenzione attraverso il dialogo tra pari

scuola

Chiavari. Facce da peer” Strategie di prevenzione attraverso il dialogo tra pari – è il titolo del Convegno che svolgerà domani 7 maggio alle ore 9.30 all’Auditorium San Francesco a Chiavari.

Il Progetto Peer Education organizzato dal Gruppo di Prevenzione del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze della Asl 4 Chiavarese, vedrà come protagonisti dell’evento gli studenti che hanno attivamente partecipato alle varie iniziative proposte (nel corso dei tre anni di lavoro, che il Gruppo Prevenzione, ha svolto nei loro Istituti) e che in questa occasione pubblica presentano le loro considerazioni e i loro “prodotti” ovvero video, ricerche/inchieste sul campo, con particolare attenzione al problema del gioco d’azzardo patologico, iniziative di sensibilizzazione e informazione sui temi della salute, della prevenzione dell’AIDS, abuso di sostanze ecc.

La platea sarà soprattutto composta da studenti degli Istituti coinvolti nel Progetto, dai docenti e dirigenti scolastici. Saranno presenti operatori dei vari Servizi della Asl, coinvolti nel progetto oltre agli operatori dei Servizi Sociali dei Comuni del territorio.