Chiavari. La storia della gattina che dovrebbe essere sfrattata da un palazzo di Chiavari ha fatto scattare subito la mobilitazione nel Tigullio, tanto che è nata una pagina su Facebook: “Micia non si fratta”.
“Questo gruppo è stato creato a sostegno di Micia e dei condomini di Via Castagnola a Chiavari che non vogliono che la gattona sia sfrattata – si legge sulla pagina – Micia vive da 20 anni in una rientranza del portone del condominio dove ha la sua cuccia e il suo territorio. Micia ormai si può considerare una ‘condomina’ a tutti gli effetti e ha il diritto di continuare a viverci nonostante una ‘gentile signora’ che abita nello stabile, da meno tempo di Micia, la voglia cacciare”.
L’udienza per lo sfratto avrà luogo il 18 giugno presso il Tribunale di Chiavari tra l’avvocato dei condomini pro gattona e l’avvocato della signora. “Invitiamo i nostri amici e i nostri mici nel gruppo per fare sentire anche la nostra e la loro voce. Micia Non Si Sfratta!”. “Ai gatti non piacciono i cambiamenti, soprattutto se non sono stati decisi da loro.”