Bogliasco. Marco Sesia (nella foto da www.bogliascocalcio.it) è il nuovo allenatore del Bogliasco. L’ormai ex allenatore del Calcio Chieri è stato scelto dal presidente Perpignano per una vera e propria rifondazione in casa Bogliasco, in modo da voltare pagina dopo la salvezza, raggiunta all’ultima giornata, della stagione che si è appena conclusa.
Marco Sesia è nato a Torino il 16 aprile 1970. Con il ruolo di centrocampista inizia la carriera da calciatore nel Pinerolo e Nizza Millefonti in Serie D. Nel ’93 viene ingaggiato dal Torino che lo fa esordire in Serie A nel 1993-94,giocando in nove gare. Scende poi in Serie B disputando oltre 150 gare con le maglie di Ancona, Reggina, Ternana e Cosenza.
Terminata l’esperienza di calciatore, intraprende quella di allenatore; la sua prima esperienza in panchina è in Eccellenza con la Saviglianese.Ottiene poi buoni risultati in Eccellenza piemontese con Cirievauda e Rivoli. Nel 2007-08 guida il Voghera in Serie D, poi nella stagione 2008-09 allena la Canavese, in Seconda Divisione. L’anno seguente diventa allenatore della Pro Vercelli sempre in Seconda Divisione. Nel 2010 diventa allenatore del Calcio Chieri fino al termine del rapporto tra le parti nel maggio 2013.