Sport

Calcio, serie D: la Lucchese punta sul cuoio, Perpignano (e il Bogliasco) alla finestra

Bogliasco D'Albertis
Foto d'archivio

Bogliasco. Il presidente del Bogliasco, Giuseppe Perpignano, si allontana dalla Lucchese. Da alcune settimane, l’imprenditore campano, ormai genovese d’azione, stava trattando il suo possibile ingresso nella gloriosa società toscana. Ma la trattativa (che avrebbe dovuto portare al Porta Elisa anche il tecnico Guido Pagliuca, ex Bogliasco, e alcuni giocatori del settore giovanile della Sampdoria) si sta arenando.

Dalla Toscana, infatti, giunge la notizia che, sotto traccia, il presidente della Lucchese, Nicola Giannecchini e il diesse Bruno Russo hanno lavorato per convincere a fare il loro ingresso nel club rossonero Andrea Bacci, imprenditore fiorentino del settore del cuoio, e Riccardo Maestrelli, figlio di Egiziano, il presidente che ha fatto grande la Lucchese portandola dalla C2 alla B con nove stagioni vissute tra i cadetti e la vittoria della Coppa Italia di serie C.

E alla fine l’operazione pare essere in dirittura d’arrivo. Le parti sono praticamente d’accordo e nella prossima settimana i soci si riuniranno per dare l’okay all’operazione. Quindi, si deciderà anche il futuro del Bogliasco e di Giuseppe Perpignano che, anche nei momenti più concitati della trattativa con la Lucchese, aveva sempre garantito il suo massimo appoggio al club genovese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.