Sport

Calcio, Seconda Categoria: Libraccio super, la finalissima dei playoff è quasi realtà

Luca Calcagno

Genova. Un Libraccio super si avvicina alla finale playoff di Seconda Categoria, Girone C, vincendo in modo netto la gara di andata in casa del Sestri 2003 (4-1).

La squadra di mister Corradi si presenta al primo round schierandosi con un 3-4-3, che prevede Fancello tra i pali, Caviglia, Amos e Petrosino sulla linea difensiva; Olivieri, Vernazza, Tripodi e Robello sulla mediana; Bianchi e Calcagno esterni alti con Testi vertice avanzato.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei sestresi, grazie ad una prodezza balistica di Pizzorno, che realizza un gran goal su situazione di palla inattiva, dopo che gli arenzanesi hanno fallito almeno tre ghiotte occasioni per sbloccare l’incontro.

La ripresa vede il monologo dei ragazzi del presidente Berzuini, che pareggiano all’ottavo minuto con Olivieri e dilagano successivamente grazie alla doppietta di Bianchi e al goal del definitivo 4-1 di Testi.

Domenica prossima al Nazario Gambino, si giocherà la partita di ritorno, che i ponentini faranno bene a non sottovalutare, nonostante il largo vantaggio, perché il calcio dimostra spesso e volentieri di essere uno sport tutt’altro che razionale…

A fine incontro mister Alberto Corradi rimane molto prudente, nonostante i diversi valori espressi dal campo: “Dobbiamo mantenere la concentrazione, non pensando di aver risolto la pratica, il vantaggio è considerevole, ma ripeto non dobbiamo abbassare la guardia. Vogliamo la finalissima, ma ci sono ancora novanta minuti da disputare con forza e soprattutto cervello”.

L’altra finalista, salvo interventi luciferini, sarà molto probabilmente lo Struppa, che ha espugnato il campo del Fegino con un sonante 4-0.

Claudio Nucci

Nella foto: il capitano Luca Calcagno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.