Sport

Calcio, Seconda Categoria: il Libraccio elimina il Sestri 2003 e vola in finale playoff

Nazario Gambino Arenzano

Arenzano. Il Libraccio perde (3-4) la gara di ritorno, giocata in riva al Lerone contro il Sestri 2003, ma avendo dominato quella di andata a Borzoli per 4-1, ottiene il pass per la finalissima che vale il passaggio in Prima Categoria. L’avversario da battere nell’arco dei prossimi 180 minuti sarà lo Struppa, vittorioso per 3-2 contro il Fegino.

L’inizio gara è al fulmicotone: dopo appena un minuto di gioco, il centrale difensivo arenzanese Matteo Amos svetta di testa su azione susseguente a calcio d’angolo e porta in vantaggio la sua squadra. Ma prima che la lancetta dei secondi superi il minuto, l’esperto attaccante sestrese Puppo pareggia lo svantaggio iniziale.

Da lì in avanti la partita continua ad essere giocata a viso aperto da entrambe le compagini, con l’occasione da rete più ghiotta del primo tempo capitata al rivierasco Testi, sfortunato tuttavia nel tocco decisivo.

Al 58°, Luca Calcagno, sempre tra i migliori in campo, riporta in vantaggio i biancoverdi al termine di una azione personale, ma – come nel primo tempo, esattamente dopo un minuto – ancora Puppo, supera il portiere arenzanese Fancello, siglando il 2-2.

Al 65° Andrea Robello, gran partita la sua, riporta per la terza volta in vantaggio il Libraccio, che però non riesce a gestire il match, subendo la reazione dei genovesi, che dapprima pareggiano all’85° con Mattia Casu e poi realizzano il “match point” a due minuti dalla fine con Scevola.

Al termine dell’incontro è comunque festa per Corradi ed i suoi giocatori, pronti – con un po’ più di attenzione nella fase difensiva – a giocarsi l’ingresso nella storia!

Claudio Nucci

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.