Sport

Calcio, Seconda categoria girone E: il Levanto vince il recupero e si salva, Segesta retrocesso

calcio

Chiavari. Colpaccio del Levanto che al Macera sconfigge la Ruentes, già promossa in Prima categoria, nel recupero della penultima giornata di Seconda categoria, girone E. La squadra di Beppe di Cuonzo ha sconfitto i bianconeri di Roberto Pernigottti per 5-3.

Al 18’ vantaggio dei ruentini con Angelo Gangi, al 20’ pareggio del Levanto con Villa, al 23’ i padroni di casa tornano in vantaggio con Graziano e pareggio spezzino allo scadere del primo tempo con Pettorossi. Nella ripresa, vantaggio del Levanto con Lorenzon al 50’. La partita viene sospesa al 55’ per un guasto all’impianto di illuminazione dello stadio. Dopo una ventina di minuti la gara è ripresa e al 72’ giunge il 2-4 con autogol di Emanuele Oneto, il 2- 5 all’85’ con Lorenzon su calcio di rigore e il definitivo 3-5 all’89 con Angelo Gangi. Applausi per Ezio Oneto della Ruentes che dopo tanti anni lascia il calcio.

Con questa vittoria il Levanto festeggia la salvezza con un turno d’anticipo, Segesta retrocesso direttamente in Terza categoria. Domani si gioca l’ultima giornata della regular season.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.