Sport

Calcio, Prima categoria girone B: Ronchese ai playoff, San Lorenzo della Costa vince ma retrocede

calcio
Foto d'archivio

Genova. Sipario sul girone B di Prima categoria. All’ultima giornata, si sono decise le partecipanti ai playoff e ai playout. Il campionato era già stato vinto dai Liberi Sestresi, con largo anticipo. La prima retrocessione diretta era assegnata al Castelletto Solferino, dalla scorsa giornata.

In vetta, secondo posto al Santa Tiziana che si è congedato dalla regular season con un pirotecnico 7-3 al Castelletto Solferino. L’altra qualificazione playoff (seconda e terza del girone) è andata alla Ronchese che ha battuto i Liberi Sestrese, ma che si sarebbe qualificata lo stesso, perchè le Cavallette hanno perso 1-0 dal Bargagli.

In coda, amarezza per il San Lorenzo della Costa. La squadra di Santa Margherita ha travolto 3-0 il Little Club G. Mora ma retrocede direttamente in Seconda categoria per il troppo distacco dalla quintultima posizione. I playout, dunque, non si svolgeranno in maniera integrale ma ci sarà un solo incrocio, fra terzultima e quartultima: Cogornese-Anpi Casassa che, curiosamente, si sono affrontate all’ultima giornata, con il punteggio di 2-2.

I risultati dell’ultima giornata
Bargagli-Cavallette 1 – 0
Castelletto Solferino-S. Tiziana Carroz. Imp 3 – 7
Cogornese-Anpi Sport E.Casass 2 – 2
Corniglianese-Cella 1956 0 – 1
Masone-Montoggio Casella 2 – 4
Pieve Ligure-Praese 1945 1 – 3
Ronchese-Liberi Sestresi 1989 3 – 2
S.Lorenzo della Costa-Little Club G.Mora 3 – 0

La classifica finale del girone B:
Liberi Sestresi 71 punti
Santa Tiziana 61
Ronchese 56
Cavallette 52
Montoggio Casella 52
Praese 52
Corniglianese 40
Bargagli 39
Little Club 37
Cella 36
Pieve D’Appolonia 36
Masone 34
Cogornese 26
Anpi Casassa 25
San Lorenzo della Costa 24
Castelletto Solferino 19

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.