Sport

Calcio, playoff: il Libraccio vede all’orizzonte la Prima Categoria

Nazario Gambino

Arenzano. In giornate particolarmente limpide, dalle alture della costa ligure, dall’alba al tramonto, è possibile scorgere all’orizzonte il profilo della Corsica, talmente vicina da sembrare essere a portata di… remo!

Al termine dell’incontro, in cui il Libraccio si è sbarazzato dello Struppa, 3-1, nella finale di andata dei playoff, il traguardo della Prima Categoria, al pari del frastagliato Capo Corso, è visibile addirittura dagli spalti del Nazario Gambino, come noto posto in riva al mare.

I ragazzi di mister Corradi hanno giocato un’ottima gara, meritando ampiamente la vittoria, contro uno Struppa che dovrà – gioco forza – vincere con due reti di scarto la gara di ritorno per aggiudicarsi la lotteria dei sogni.

Il Libraccio parte alla grande, segnando la rete del vantaggio al 3° di gioco con Alessandro Bianchi, abile nel concretizzare una manovra corale della squadra.

Sulle ali dell’entusiasmo il portiere arenzanese, Federico Fancello, compie un’autentica prodezza, prima che i suoi compagni biancoverdi sfiorino a più riprese il raddoppio, che infine arriva al 62°, grazie ad un indiscutibile penalty realizzato da “Sinisa” Baroni.

Non contenti del doppio vantaggio, i ponentini pigiano sull’acceleratore, arrivando alla terza rete al 72°, ancora con Bianchi, indubbiamente tra i migliori in campo insieme ad un Andrea Robello, che meriterebbe almeno due categorie superiori.

Lo Struppa, tatticamente allo sbando, ha un sussulto nel finale di gara con Alloisio, che all’88° rende meno amara la pillola ai genovesi della Val Bisagno, alimentando qualche speranza di rimonta nella gara di ritorno.

Domenica prossima – mare mosso permettendo – i rematori biancoverdi dovrebbero “arrivare in porto”… e festeggiare, con un rosso doc di Patrimonio od un’ottima birra Pietra, “accumudata cu a castagna”, il raggiungimento dei loro sforzi.

Claudio Nucci

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.