Sport

Calcio, la serie D entra nel vivo: poule scudetto, playoff e playout

calcio
Foto d'archivio

Genova. La fase post-campionato della Serie D entra nel vivo. Stabiliti oggi, attraverso il sorteggio, gli abbinamenti per le semifinali della Poule Scudetto. La corsa al tricolore di categoria vivrà il suo epilogo dal 23 al 25 maggio a Piancastagnaio (Siena) grazie alla fortunata ed ormai collaudata formula delle final four.

Si comincia giovedì con le semifinali: Bra-Ischia (ore 15) e San Miniato Tuttocuoio-Delta Porto Tolle (ore 18). Le vincenti si ritroveranno in finale sabato 25, sempre al Comunale della cittadina toscana. La sfida sarà seguita in diretta dalle telecamere di Raisport 2 (ore 14.30). Definita anche la griglia per la quarta fase dei play-off. Tre le teste di serie stabilite in base al piazzamento in classifica al termine della stagione regolare ed al quoziente punti: 1° Santhià (2° classificato in campionato, 2,02 punti), 2° Matera (3°, 2,00), 3° Viterbese (3°, 1,85). Questi gli abbinamenti: Santhià-Virtus Vecomp Verona, Matera-Casertana, Viterbese-Virtus Castelfranco. Gli incontri si svolgeranno domenica 26 maggio (ore 16).

Poule Scudetto. Semifinali – Giovedì 23 maggio 2013
ore 15 Bra-Ischia / Stadio Comunale, via Fratelli Rosselli, Piancastagnaio (SI)
ore 18 San Miniato Tuttocuoio-Delta Porto Tolle / Stadio Comunale, via Fratelli Rosselli, Piancastagnaio (SI)

Finale – Sabato 25 maggio 2013
ore 14.30 – Stadio Comunale, via Fratelli Rosselli, Piancastagnaio (SI) – diretta Raisport 2

Play-off – IV Fase
Domenica 26 maggio 2013 – ore 16
Girone 1: Santhià-Virtus Vecomp Verona
Girone 2: Matera-Casertana
Girone 3: Viterbese-Virtus Castelfranco

GIUDICE SPORTIVO
Poule Scudetto
Calciatori – squalifica per 1 gara Matteo Coresi (Castel Rigone); squalifica per 1 gara per recidività in ammonizione (VIII infrazione) Francesco Colombini (Tuttocuoio).

Play-off
Società – ammenda euro 900 Nuova Cosenza
Calciatori – squalifica per 3 gare Simon Gentili (Arezzo); squalifica per 1 gara per doppia ammonizione Luca Perico (Olginatese), Mickael Varutti (Pistoiese), Giorgio Del Signore (Santhià); squalifica per 1 gara per recidività in ammonizione (II infrazione) Silvestre Capparuccia (Maceratese), Vito Quacquarelli (Matera), Nicolas Pesce (Nuova Cosenza), Lorenzo Checchi (Pistoiese), Federico Lazzeri (Arezzo), Enrico Peroni (Virtus Vecomp Verona), Antonio La Porta (Viterbese).

Play-out
Società – ammenda euro 1500 Sambiase, euro 800 Celano Marsica e Ragusa, euro 500 Palazzolo
Allenatori – squalifica per 1 gara Alfonso Di Marco (Verbano)
Calciatori – squalifica per 2 gare Rosario Miraglia (Palazzolo), Cosimo Sarli (Palazzolo), Marco Gasparri (Verbano); squalifica per 1 gara Carmine Pagano (Verbano); squalifica per 1 gara per doppia ammonizione Andrea Campagnolo (Giorgione), Giovanni Gona (Ragusa).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.