Economia

Brignola, a rischio 75 posti di lavoro. Sel: “Le istituzioni devono impegnarsi di più”

bandiera sel

Genova. Sel segue con preoccupazione la vicenda che riguarda i 75 lavoratori della Brignola oggi scesi in sciopero per la salvaguardia dei propri posti di lavoro, “la vicenda ha origine certamente da una situazione generale di crisi di liquidità che strangola le aziende, e che non può essere risolta che da interventi strutturali del governo”, afferma Mario Pesce, responsabile Forum lavoro, “ma essa ha anche risvolti che devono essere affrontati e presi in carico anche dalle amministrazioni”.

Nell’attuale situazione di crisi “la perdita di numerosi posti di lavoro non è questione che riguardi soltanto un’azienda e i sindacati, ma va a colpire pesantemente tutto il tessuto sociale ed è quindi auspicabile un’attenzione costante e puntuale da parte delle istituzioni”, conclude Pesce.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.