Sport

Basket, serie C nazionale: ultima giornata con sconfitta per Sestri Levante

basket

Sestri Levante. Il Centro basket Sestri Levante esce sconfitto nell’ultima partita della stagione contro la capolista Mortara, già promossa in serie B. Al palazzetto Simone Canepa finisce 69 – 79 per gli ospiti, ma va in scena una bella partita, con il Sestri che fino alla pausa lunga è stato sempre avanti e non ha mai mollato fino alla fine.

Biancoverdi che, comunque, escono tra gli applausi del pubblico.
L’avvio del Sestri è ottimo, con difesa forte e attacco preciso e ragionato: dopo un minuto e mezzo padroni di casa avanti 4 – 0, a 2.35 dalla sirena siamo 10 – 7. Nel finale il Sestri sfodera un break offensivo di grande intensità che porta i biancoverdi a chiudere avanti 15 – 9. Nel secondo quarto il Sestri continua a portare avanti il proprio gioco, la partita si fa più intensa e fisica, e procede a folate: prima i padroni di casa riescono a portarsi sul +10, ma Mortara non molla, e a metà frazione piazza un break che la riporta in scia: a 5.29 siamo 21 – 17. Il Sestri tiene la testa della gara, ma gli ospiti seguono a distanza ravvicinata. Si va al riposo sul 31 – 30.

Il terzo quarto è quello in cui Mortara costruisce la vittoria finale, grazie ad un precisione chirurgica dalla lunga distanza. A 8.09 siamo 33 – 39 per gli ospiti, con il Sestri che è in difficoltà in avvio.
In ogni caso i padroni di casa non demordono, provano a riavvinarsi (41 – 47 a 4.30), ma Mortara riesce a mantenere la distanza di sicurezza e chiudere sul 45 – 61. Nell’ultimo quarto il Sestri non riesce a recuperare lo svantaggio, tenta di riavvicinarsi ma Mortara tiene a distanza i biancoverdi. Distanza che si assesta sulle 10 lunghezze, e rimane tale fino alla fine. Negli ultimi minuti in campo il giovane Davide Bajardo, classe ’97, che realizza i suoi primi punti in serie C nazionale, siglando una tripla.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.